Condizioni generali


Benvenuto in Tichi Bju. Tichi Bju offre i suoi servizi all'utente (“Utente”) in base alle presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei Servizi ("CGUS"), che costituiscono un accordo vincolante tra Tichi Bju. e l'Utente. Nello specifico, l’utente (“Utente”) è rappresentato dall’indirizzo Email del registrante in riferimento alla sua unicità. Ai fini delle CGUS il termine Tichi Bju si riferisce al progetto Tichi Bju. Tichi Bju si riserva il diritto di aggiornare e modificare in ogni momento le presenti CGUS, e tutti i documenti in esse richiamati. Ogni utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni per accertarsi eventuali modifiche intervenute successivamente all'ultima consultazione del sito. Nel caso le variazioni non siano accettate, l'utente può annullare la propria registrazione, fermo restando che la prosecuzione dell'utilizzo dei servizi comporta l'accettazione delle nuove condizioni. L'Utente può sempre trovare la versione aggiornata delle CGUS alla pagina Condizioni Generali.


Descrizione dei servizi

Attualmente Tichi Bju fornisce agli Utenti registrati l'accesso al portale per usufruire del servizio di acquisto prodotti secondo proprie personalizzazioni. Salvo che sia diversamente disposto, ogni nuovo aspetto dei Servizi che renda gli stessi diversamente fruibili rispetto alla loro forma attuale, saranno soggetti alle CGUS. L'Utente riconosce e concorda che il portale e i Servizi sono forniti "COSI' COME SONO'" e "COME DISPONIBILI" e che pertanto Tichi Bju non assume alcuna responsabilità riguardo alla loro fruizione e disponibilità.


Obblighi relativi alla registrazione e tutela dei minori

Ai fini dell'utilizzo del portale, l'Utente si impegna a: - fornire le informazioni personali richieste durante la procedura di registrazione ("registrazione") assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere; - aggiornare tempestivamente e costantemente i Dati di Registrazione affinché questi siano sempre attuali, completi e veritieri contattando Tichi.it tramite e-mail, fax o raccomandata Se l'Utente fornisce informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, o se Tichi Bjuritiene, sulla base di una propria valutazione discrezionale, che le informazioni fornite dall'Utente siano false, inaccurate, non attuali o incomplete, Tichi Bju avrà il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l'account dell'Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del portale e dei Servizi. Tichi Bju si preoccupa della sicurezza e della privacy dei propri utenti e, in modo particolare, dei minori. Per questa ragione, non è permesso l'utilizzo per portale ai minori di 18 anni.


Account e password

Al termine della procedura di registrazione e successiva attivazione, l'Utente potrà usufruire del servizio di acquisto prodotti Tichi, successivamente al login per mezzo di ID (‘Email’) e password riservati e scelti durante la registrazione. L'Utente è consapevole che, al fine di regolare l'accesso al portale e ai Servizi, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell'Email e della password utilizzati dallo stesso, pertanto è l'Utente stesso unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo (ID , P). L'Utente, pertanto, si impegna a: - comunicare immediatamente a Tichi Bju qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account nonché qualsiasi altra violazione delle regole di sicurezza di cui venga a conoscenza; - uscire dal proprio account al termine di ogni sessione. L'Utente è quindi responsabile della custodia e del corretto utilizzo del proprio ID e della password per accedere al portale, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare, a carico di Tichi Bju ovvero di terzi, a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, sottrazione e/o compromissione della riservatezza dell'ID e della password utilizzata dall'Utente. Tutte le operazioni, effettuate per il tramite dell'ID e della password utilizzati dall'Utente, comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L'Utente riconosce e prende atto che Tichi Bju potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall'Utente e - più in generale - dei rapporti con l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate da Tichi Bju per regolare l'accesso ai Servizi.


Regole di condotta dell'utente

L'Utente si impegna a non utilizzare Tichi Bju per: - caricare, pubblicare, inviare per posta elettronica o in altro modo trasmettere o diffondere Contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; - arrecare danno, in qualsivoglia modo, a pesone o cose; - falsificare la propria identità presentandosi, a titolo esemplificativo, come un rappresentante di Tichi Bju, un forum leader, una guida o un ospite, o in altro modo celare il proprio rapporto con altri soggetti; - caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza); - svolgere attività di framing dei contenuti; - caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un Contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti ("Diritti"); - caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste, con eccezione per quelle aree che sono specificamente dedicate a queste finalità; - caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli strumenti di telecomunicazioni di terzi; - interferire o interrompere i Servizi, i server o i network collegati al portale, agire in contrasto con qualsivoglia requisito, procedura o regola dei network collegati con il portale Tichi.it; - violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile; - perseguitare o in altro modo molestare terzi soggetti; - raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri Utenti, in assenza di un loro esplicito consenso. L'Utente riconosce, conviene ed accetta che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione dei Servizi, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare: - la trasmissione o diffusione dei Contenuti in o tramite altri network; - la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione.


Avvertenza speciale per l'utilizzo internazionale

Riconoscendo la natura globale di Internet, l'Utente si impegna a rispettare tutte le norme locali concernenti la condotta on-line e i Contenuti. In particolare, l'Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili concernenti la trasmissione dei dati e i Contenuti esportati dal paese nel quale è residente.


Clausola di manleva

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Tichi Bju, nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner, da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall'Utente, dall'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente, dalla connessione ai Servizi da parte dell'Utente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.


Cessione e sfruttamento commerciale dei servizi

L'Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, rivendere, e comunque a non sfruttare a fini commerciali i Servizi o una qualunque parte degli stessi, nonché l'utilizzo o l'accesso al portale.


Norme generali relative all'utilizzo

L'Utente riconosce che Tichi Bju potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l'utilizzo dei Servizi e del portale. L'Utente conviene e concorda che Tichi Bju non può in alcun modo essere ritenuta responsabile della cancellazione o dell'errata memorizzazione di qualsiasi messaggio, comunicazione o altri Contenuti mantenuti o trasmessi tramite i Servizi. L'Utente riconosce che Tichi Bju ha il diritto di disattivare gli account che rimangono inattivi per un lungo periodo di tempo, fermo restando che tale termine non potrà comunque essere inferiore a 4 mesi.


Modifiche ai servizi

Tichi Bju si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente i Servizi e il portale (o una qualunque parte di essi), con o senza comunicazione all'Utente. L'Utente conviene e concorda che Tichi Bju non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione dei Servizi.


ID e Password dell'utente - sospensione, interruzione dei servizi

L'Utente riconosce e concorda che Tichi Bju può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l'account dell'Utente o interromperne l'utilizzo del portale, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un Contenuto all'interno dei Servizi. (A titolo di esempio, Tichi Bju potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui l'Utente manchi di utilizzare i Servizi ovvero Tichi Bju ritenga che l'Utente abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera delle CGUS) L'Utente riconosce e concorda che, qualsiasi sospensione o interruzione dell'accesso ai Servizi, ai sensi di quanto previsto nelle presenti CGUS, potrà avvenire immediatamente senza preavviso all'account dell'Utente, a tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account. Inoltre, l'Utente conviene e concorda che Tichi Bju non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell'Utente, o di qualsiasi altro soggetto, per l'interruzione all'accesso ai Servizi.


Diritti di proprietà di Tichi bju

L'Utente riconosce che il portale, i Servizi e tutti i software necessari utilizzati in connessione con i Servizi di acquisto prodotti, sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. L'Utente, inoltre, conviene e concorda che i Contenuti riportati nel portale o le informazioni presentate all'Utente dai Servizi, sono protette dalle norme in materia di diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da Tichi Bju, l'Utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare opere basate, in tutto o in parte, sui Servizi di acquisto specifici del portale Tichi.it. Al solo fine dell'utilizzo dei Servizi, Tichi Bju concede all'Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva di utilizzo per un singolo Utente, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può copiare, modificare, creare opere derivate da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software, né consentire che terzi lo facciano. L'Utente si impegna a non accedere ai Servizi per il tramite di un'interfaccia che non sia quella fornita da Tichi Bju.


Assenza di garanzie da parte di Tichi bju

L'Utente riconosce, dichiara e accetta espressamente che: - L'utilizzo dei Servizi e del portale, avviene a suo esclusivo rischio. I Servizi sono forniti "COSI' COME SONO" e "COME DISPONIBILI" e pertanto Tichi Bju non assume alcuna responsabilità riguardo alla loro fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione o personalizzazione dell'Utente. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di Tichi Bju, esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o di qualità dei Servizi. - Tichi Bju non garantisce che i Servizi soddisferanno le esigenze dell'Utente; che i Servizi verranno prestati senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori; l'aspettativa dell'Utente che i risultati ottenuti dall'utilizzo dei Servizi siano veritieri e affidabili; che la qualità dei prodotti, dei materiali, dei servizi e informazioni possa soddisfare le esigenze dell'Utente, né che eventuali errori nel Software vengano corretti. - Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal portale o tramite i Servizi offerti, è a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell'Utente e che l'Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall'aver scaricato tali materiali o dall'avere utilizzato i Servizi. - Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all'Utente da Tichi Bju o ottenuti da o per il tramite dei Servizi, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presenti CGUS.


Limitazioni della responsabilità di Tichi bju

L'Utente riconosce e concorda che Tichi Bju non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui Tichi Bju sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti: dall'utilizzo o dalla mancata possibilità di utilizzo dei Servizi e del portale; dal costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il portale Tichi.it; da un accesso non autorizzato o un'alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'Utente; da dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto. Nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l'effetto di limitare o escludere la responsabilità di Tichi Bju in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.


Comunicazioni

Tichi Bju potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni, pubblicando sul sito gli avvisi agli Utenti o collegamenti a tali avvisi, oppure se lo ritiene opportuno tramite mail (fornita durante la registrazione sul portale Tichi.it).


Informazioni sui marchi registrati

Il marchio Tichi Bju, i marchi di servizio, nonchè tutti gli altri logo di Tichi Bju, i nomi di prodotti e servizi sono proprietà di Tichi Bju. L'Utente si impegna a non utilizzare in alcun modo i Marchi di Tichi Bju senza il preventivo consenso di Tichi Bju.


Diritto d'autore e licenziatari

Tichi Bju rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi e richiede ai propri Utenti di fare altrettanto. Chiunque ritenga che un proprio diritto di proprietà intellettuale e/o industriale sia stato violato attraverso Tichi.it, potrà fare riferimento alla nostra Copyright Policy.


Legge applicabile e foro competente

Le presenti CGUS e i rapporti tra Tichi Bju e l'Utente sono regolati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all'utilizzo dei Servizi sara' rimessa al Foro di competenza.


Varie

Le presenti CGUS costituiscono l'intero accordo tra l'Utente e Tichi Bju e regolano l'utilizzo del portale e dei Servizi, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l'Utente e Tichi Bju. Inoltre, l'Utente dovrà attenersi agli eventuali ulteriori termini e condizioni relativi all'utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relativi alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di Tichi Bju di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti CGUS non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti CGUS sia dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l'efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre disposizioni delle CGUS rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli sono indicati solamente ai fini di prontezza di riferimento e non hanno alcun effetto giuridico. I termini con la lettera maiuscola utilizzati al singolare hanno lo stesso significato dei termini con la lettera maiuscola utilizzati al plurale e viceversa.


Violazioni

Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti CGUS al nostro Servizio mezzo raccomandata, fax o email all’indirizzo info@tichi.it


Accetto

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEI SERVIZI ("CGUS") L'Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell'art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti espresse nelle presenti CGUS.

Condizioni generali del contratto di vendita


1) LINEE GENERALI E NORMATIVA CHE DISCIPLINA IL CONTRATTO ON LINE

Le condizioni generali di seguito elencate formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente – consumatore, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e Tichi Bju, che di seguito verrà definito “VENDITORE”. Eventuali modificazioni delle presenti condizioni generali di vendita saranno rese note mediante pubblicazione sul sito ed avranno validità solo per i contratti conclusi successivamente alla loro entrata in vigore.


2) OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di oggetti artigianali unici, utilizzando il sistema della vendita a distanza realizzato attraverso il portale web www.tichi.it. Essendo, i prodotti venduti, oggetti artigianali unici (ossia la loro riproduzione risulta pressoché impossibile), le foto e le descrizioni inserite nel portale NON hanno lo scopo di raffigurare con precisione la creazione venduta, ma di raffigurare una loro esemplificazione. Pertanto, la creazione acquistata e consegnata al CLIENTE, potrebbe presentare dei colori e delle forme che si discostano dalla raffigurazione e dalla descrizione del portale.


3) ORDINI DI ACQUISTO

Gli ordini di acquisto dei prodotti in vendita vanno effettuati compilando in ogni sua parte l’apposito modulo d’ordine che il VENDITORE mette a disposizione sul proprio sito, ed ai fini di legge sono da considerare come proposta contrattuale d’acquisto.


4) PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto telematico, s’intende concluso nel momento in cui il CLIENTE riceve via e-mail dal VENDITORE la comunicazione dell’accettazione dell’ordine da parte di quest’ultimo. Tale comunicazione conterrà un riepilogo delle caratteristiche essenziali del bene e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di conseguenza e dei tributi applicabili. Le informazioni contenute in questo contratto sono state già visionate ed accettate dal CLIENTE nel momento della registrazione, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio per la registrazione.


5) PREZZO DEL BENE

I prezzi di vendita dei prodotti indicati nel listino presente sul sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Il VENDITORE si riserva espressamente il diritto di cambiare i prezzi indicati sul proprio sito in qualsiasi momento, impegnandosi comunque ad applicare alle proposte effettuate le tariffe vigenti al momento della loro formulazione.


6) MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA MERCE ACQUISTATA

Il VENDITORE consente le modalità di pagamento previste dal sistema Tichi Bju, a titolo esemplificativo:
• Carta POSTEPAY;
• Carta di credito;
• Pagamento con PayPal;
• Bonifico bancario.
• Pagamento contestuale al ritiro presso sede.

7) CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti verranno consegnati dal VENDITORE al CLIENTE all’indirizzo da esso indicato e con le modalità indicate dal CLIENTE al momento dell’effettuazione dell’ordine. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 30 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al CLIENTE, il quale potrà confermare o revocare l’ordine. Al momento della spedizione della merce, verrà inviato all’indirizzo e-mail del CLIENTE un messaggio dove sarà indicato il corriere ed il numero della spedizione. La consegna viene effettuata dal VENDITORE prevalentemente via terra avvalendosi di volta in volta dei maggiori corrieri disponibili sul mercato avendo cura di scegliere, in base alla destinazione, quello che possa garantire il servizio migliore.


8) LIMITI DI RESPONSABILITA’

E’ esclusa qualsiasi responsabilità del VENDITORE per eventuali disservizi, ritardi od omissioni nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. E’, altresì, esclusa la sopraddetta responsabilità in caso di incendi, scoppi, scioperi, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che dovessero impedire l’esecuzione del contratto nei modi e tempi previsti dalle presenti Condizioni Generali e dalla legge. Qualora poi, fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, dovesse essere accertata la responsabilità del VENDITORE per l’inesatto adempimento dei propri obblighi contrattuali, si conviene sin d’ora che essa non potrà comunque superare il valore dei prodotti acquistati dal CLIENTE, per i quali è sorta la contestazione. Per quanto concerne, infine, la responsabilità del VENDITORE per ritardi nella consegna, essa non potrà in ogni modo superare il costo delle spese di spedizione sostenute dal CLIENTE. Il VENDITORE non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. In nessun caso il CLIENTE potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal VENDITORE.


9) MOMENTO DEL TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA’ DEL PRODOTTO

Il diritto di proprietà dei prodotti acquistati su questo Sito si trasferisce in capo al CLIENTE soltanto dopo l’avvenuto completo pagamento di essi o dopo la consegna, se questa interviene per ultima. I rischi di rottura dei prodotti passano al CLIENTE al momento della consegna.


10) ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicando tempestivamente la disdetta dell’ordine effettuato via e-mail all’indirizzo info@tichi.it del VENDITORE prima di averne ricevuto conferma secondo quanto previsto al precedente art. 4, oppure prima che la merce sia stata spedita. Qualora sia già avvenuta la consegna del bene, il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento della merce, di lettera raccomandata A.R. all’indirizzo della sede del VENDITORE (Tichi Khaski Shoshana Pia - Via Case sparse morona, 15 - 14030 Rocchetta Tanaro) Tale comunicazione deve contenere i dati necessari ad individuare esattamente l’ordine, la chiara volontà di rinunciare all’acquisto del prodotto od dei prodotti per i quali s’intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia del relativo documento fiscale (Fattura o Documento Di Trasporto). Il CLIENTE è tenuto a restituire la merce al VENDITORE o della persona da questi designata, entro il termine di dieci giorni lavorativi, decorrenti dalla data del ricevimento della stessa. In questo caso, le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese per la restituzione del bene al mittente. Il VENDITORE, di contro, si obbliga a rimborsare al CLIENTE nel minor tempo possibile le somme da questi versate a titolo di pagamento del prezzo, senza costi aggiuntivi, e comunque entro trenta giorni dalla data in cui, venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, riceve la merce ordinata, integra e nella confezione originale, al seguente indirizzo: Tichi Khaski Shoshana Pia - Via Case sparse morona, 15 - 14030 Rocchetta Tanaro. Il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso:
a) in caso di fornitura di beni confezionati su misura, chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
b) nel caso in cui il mancato ritiro della merce ordinata sia imputabile all’assenza del CLIENTE dal luogo di consegna o, comunque, al suo ritardo od alla sua negligenza;
c) nel caso in cui i prodotti consegnati in confezioni o contenitori sigillati siano stati aperti dal CLIENTE;
d) nel caso in cui i prodotti siano stati usati dal CLIENTE.


11) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il CLIENTE si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto. Il CLIENTE è tenuto a non inserire dati falsi od inventati, pseudonimi, soprannomi e simili; i dati anagrafici e la casella e-mail che egli fornirà al momento della registrazione e utilizzati dell’effettuazione dell’ordine devono essere esclusivamente personali ed in nessun caso riferiti a terze persone. E’ altresì espressamente vietato alle persone minorenni effettuare acquisti su questo sito.


12) DURATA E VALIDITA’ DEI PREZZI E DELLE OFFERTE PROMOZIONALI

I prezzi dei prodotti indicati sul sito sono costantemente aggiornati in tempo reale. Ad ogni modo, il VENDITORE s’impegna ad applicare le tariffe vigenti al momento dell’invio dell’ordine, e le variazioni di prezzo eventualmente intervenute dopo tale momento non avranno alcun effetto sugli ordini come sopra effettuati.


13) CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti dal CLIENTE verranno trattati con mezzi sia elettronici che cartacei dal VENDITORE, nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa ex art.13 D.Lgs. 196/2003) per le finalità collegate all’esecuzione del contratto stipulato, per effettuare i corrispondenti adempimenti fiscali e per le relative comunicazioni che dovessero rendersi necessarie. Il conferimento di tali dati è obbligatorio per le finalità sopra indicate, pena l’impossibilità per la società di eseguire correttamente l’ordine effettuato. I dati raccolti potranno essere esibiti alle autorità di Pubblica Sicurezza o ad altri Enti equiparati od autorità per legge autorizzate.


14) MODALITA' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il VENDITORE informa il CLIENTE che ogni ordine inviato viene conservato in forma cartacea e telematica presso la sede del VENDITORE stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.


15) FORO COMPETENTE PER LE RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le controversie civili inerenti all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line attraverso il sito www.Tichi.it sono sottoposte alle presenti Condizioni Generali, ed alla Legge Italiana. In particolare, la competenza territoriale è inderogabilmente:
A) del giudice del luogo di residenza o di domicilio della persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (Consumatore Finale), laddove ubicato nel territorio dello Stato;
B) del giudice del luogo di esecuzione del contratto, qualora la residenza o il domicilio del Consumatore Finale si trovino al di fuori del Territorio dello Stato Italiano;
C) del Foro di competenza, se il CLIENTE è titolare di partita IVA ed acquista per rispondere a sue esigenze aziendali, e/o nel quadro della sua attività imprenditoriale o professionale (NON CONSUMATORE).


16) CONFERMA DELL’AVVENUTA LETTURA DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

La convalida dell’ordine effettuato avviene nella parte finale di compilazione ordine, sulla base della conferma che il CLIENTE ha dato in fase di registrazione circa la lettura e accettazione delle Condizioni Generali comprese le Condizioni Generali di Vendita


17) GARANZIE ED ASSISTENZA AI CLIENTI.

Tichi Bju risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla data della consegna del bene. Sarà onere del VENDITORE fornire adeguata assistenza al CLIENTE affinché si possa riparare o sostituire la creazione venduta. Qualora il CLIENTE dovesse ravvisare anomalie, imperfezioni o difetti, potrà sempre rivolgersi al nostro sito, mandando una email a info@tichi.it.


18) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al VENDITORE e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Tichi Khaski Shoshana Pia - Via Case sparse morona, 15 - 14030 Rocchetta Tanaro o tramite posta elettronica all’e-mail info@tichi.it


19) LEGGE APPLICABILE

Il commercio on-line dei prodotti presenti in questo portale è interamente regolato dalla Legge Italiana.


20) DATI AZIENDALI

Tichi Khaski Shoshana Pia
Via Case sparse morona, 15
14030 Rocchetta Tanaro
P.IVA: 01532650056


21) CLAUSOLA FINALE

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.